Perde 80 kg con i beveroni dimagranti, ma non ha ripreso peso

I beveroni dimagranti sono tornati ad essere un grosso trend nell’industria del dimagrimento, e oggi ce ne sono veramente per tutti i gusti. Il problema di base per chi usa i beveroni dimagranti per perdere peso rimane sempre quello: il mantenimento, perché, appunto, una volta smesso con gli smoothies che sostituiscono il pasto le persone non sanno come fare un’alimentazione sana senza, e per risultato riprendono i chili persi.
Ma oggi vi parlo di questa donna, che con un po’ di astuzia, ha iniziato il suo viaggio per perdere peso con i beveroni dimagranti (marca Herbalife), per poi fare un mantenimento azzeccato da sola, imparando a fare a meno dei prodotti industriali: in questo modo ha perso ben 80 chili senza riprenderli. E sta continuando a perdere peso.

Jessica Beniquez pesava la bellezza di 150 chili, e aveva pessime abitudini alimentari: per sua stessa ammissione non mangiava mai verdura, e piluccava tutto il giorno, o mangiava un po’ come capita. Era anche molto sedentaria: la sua passione erano le serie tv. Non riusciva a staccarsi dal divano. E, come sappiamo, l’accoppiata serie+divano porta in genere allo snack facile. A un certo punto Jessica si è stufata, e ha ordinato dei beveroni dimagranti.

Per tre mesi ha fatto una dieta da circa 1200 calorie, assumendo due beveroni dimagranti Herbalife (colazione più pranzo o cena)  facendo un pasto libero al giorno con le indicazioni dietetiche dell’azienda. Dopo tre mesi, ha assunto solo un beverone a pranzo o a cena, ha fatto una colazione bilanciata e il pasto rimanente bilanciato, con piccoli snack naturali, per un totale di 1500 calorie per altri cinque mesi. In questi otto mesi ha iniziato a camminare per dimagrire, tutti i giorni. 
A quel punto ha smesso di prendere quei frullati, e si è comportata così:
– si è iscritta in palestra, che ha iniziato a frequentare un’ora al giorno
– si è preparata un pasto sostitutivo da sola per colazione, frullando un vasetto di yogurt greco a 0% di grassi con un frutto, una manciata di verdure e un cucchiaio di semi di lino o uno di fiocchi di avena. 
– nel resto della giornata ha abbinato a pranzo e a cena una porzione media di carne o pesce o formaggio magro (fiocchi di latte) o legumi con verdure crude e cotte e poco olio. Si è concessa 2-3 piccoli snack al giorno (un pezzetto di cioccolato fondente, qualche mandorla). 
Risultato? Non solo non ha ripreso peso smettendo i beveroni dimagranti, ma è riuscita a continuare a perderlo da sola, mantenendo il risultato nel tempo! Ecco un modo intelligente di sfruttare i sostitutivi del pasto per la prima fase di dimagrimento, per poi fare un piano personalizzato senza sostitutivi (fonte).

Chiudi il menu