Perdere peso subito, ecco i trucchi

In questo articolo vedremo alcuni dei trucchi più efficaci per una perdita di peso rapida, di circa un kg o due a settimana.

Ve li divido a seconda delle esigenze e preferenze individuali: se avete difficoltà a saziarvi, se siete golosi, se amate le zuppe, se dovete sgonfiarvi più che perdere grasso, se siete dei fanatici delle tisane.
Ecco i trucchi più gettonati per perdere peso subito.

I TRUCCHI PER PERDERE PESO SE SEI…

  1. Vittima di un appetito notevole.

    ridurre l'appetito

    In questo caso ti consiglio il trucco della dieta volumetrica. In cosa consiste? Nell’aumentare il volume dei piatti con alimenti con poche calorie, in particolare verdure. Per esempio fai snack tutto il giorno con finocchi e cetrioli o carote crude, a colazione inizia con una macedonia di frutta senza zucchero, a pranzo e a cena con una insalata fresca o un piatto di verdure cotte. Questi piccoli espedienti assieme alle combinazioni con cibi ad alto potere saziante permettono un dimagrimento rapido senza fare sentire la fame.

  2. Un amante delle zuppe.

    Inizia ogni pasto con il brodo dimagrante, una ricetta di origini orientali. Sazia e ti permette di accelerare digestione e metabolismo. Ne parlo qui. Altrimenti scarica la mia guida gratuita sulle zuppe per dimagrire. 

  3. Gonfio/a.

    Se ti senti gonfio e soffri di ritenzione idrica, puoi provare il trucco dell’acqua giapponese o la dieta sgonfiante.

  4. Amante delle tisane.

    perdere peso subito ecco i trucchi

     

    Sono tantissimi i tè e le tisane ad azione snellente, come il tè di oolong o il tè verde, ma se vuoi dei consigli più mirati, questo esperto di tisane ti spiega come usarle per dimagrire.

  5. Costipato o irregolare.

    Simile alla dieta volumetrica è la dieta delle fibre, che consiste nel mangiare a ogni pasto cibi ad elevato contenuto di fibre. Se invece i tuoi problemi derivano dal colon irritabile, guarda qui come sconfiggere il colon irritabile associato a stitichezza. 

  6. Goloso/a.

     

    trucchi psicologici per mangiare meno

     

    Essere golosi e mettersi a dieta è sempre visto come un ossimoro, quasi che per chi è goloso sia impossibile trovare gratificazione in una dieta dimagrante. Invece non è così.
    Prova la dieta golosa di questa dietista, scegliendo tra i bonus salati o dolci.