Dimagrisci senza dieta con queste 6 ricette di insalate

Vuoi perdere qualche chiletto prima delle vacanze o feste o prova costume o prima di un evento importante?
Ti basterebbe dimagrire solo tre chili di troppo per cui non vuoi fare una dieta, giusto?

Un metodo da molti considerato utile per dimagrire senza dieta è quello dei pasti ipocalorici sostitutivi a quelli tradizionali.
Per esempio nelle diete che usano i pasti sostitutivi, gli shake o le barrette servono a questo, ci forniscono meno calorie per permetterci di dimagrire.

Se vuoi dimagrire senza fare una dieta specifica puoi usare lo stesso metodo, senza comprare questi prodotti costosi, in inverno con delle zuppe come in questo articolo oppure in estate, con delle insalate leggere.

insalata di pesce

Qui vedremo come sfruttare 6 ricette di insalate da usare dal lunedì al sabato.
Alla fine dell’articolo troverai uno schema per gestire colazione e cena senza esagerare a tavola.

COME DIMAGRIRE SENZA DIETA CON LE RICETTE LEGGERE DI INSALATE

Come dicevo, questa è una soluzione facile e a portata di mano per smaltire 3 kg in 15-20 giorni nel modo giusto.
Le insalate sono semplici da fare, possono essere gustose e si preparano subito.

Se consideriamo che in una cena o in un pranzo una persona consuma una media di 700 calorie a pasto, queste insalate contengono un massimo di 250 calorie. Accompagnate da un frutto (a parte la banana) piccolo (120 gr) avrete eliminato 400 calorie sentendovi perfettamente sazi.
A pagina due un piccolo schema dietetico che ti servirà per orientarti con gli altri pasti.

RICETTE LEGGERE DI INSALATE (MAX 250 CALORIE)

  1. Insalata di salmone.

    100 grammi di valeriana, 50 grammi di rucola  o spinaci, 50 gr di salmone affumicato tagliato a striscioline, succo di limone q.b., 1 cucchiaino di olio, un cetriolo, 50 grammi di mais dolce, mezzo cucchiaino di senape, erba cipollina, poco sale. Mischiate gli ingredienti e condite con un’emulsione di limone, olio, senape e spezie a piacere.

  2. Di pollo o tacchino.

    insalata pollo

    Grigliate un petto di pollo o di tacchino da un etto massimo, eliminando le parti di grasso, e tagliatelo a striscioline corte. In una ciotola versate una piccola cipolla rossa di tropea, un peperone giallo o verde tagliato a listarelle sottili, un etto di lattuga, cetriolini sottaceto a volontà, poco sedano tagliato finemente. Aggiungeteci il pollo, unite succo di limone, un cucchiaio di yogurt magro, un cucchiaino di olio, sei olive nere tagliate a metà, sale e pepe.

  3. Insalata di tonno e avocado.

    Mischiate cento grammi di avocado maturo tagliato a pezzi con un cetriolo a tocchetti, una cipolla rossa tagliata finemente e quattro o cinque pomodori da insalata tagliati a cubetti. Unite una scatola piccola di tonno al naturale scolato, poco sale, pepe, succo di limone, un pizzico di paprica.
    (SEGUE A PAGINA DUE)