Perdita di peso miracolosa grazie a due integratori

Come aumentare il senso di sazietà per mangiare di meno e perdere peso? Al momento sono moltissimi gli studi che promettono una perdita di peso miracolosa e senza sforzo grazie a speciali composti.

Secondo questo studio spagnolo, due integratori alimentari, uno a base di fibra e una sostanza derivata dalla chitina, combinati insieme potrebbero portare ad avere una perdita di peso che ha del miracoloso, perché quasi senza controindicazioni il mix di integratori influirebbe sul senso di sazietà delle persone, facendole mangiare nettamente di meno.

Le possibili controindicazioni riguarderebbero quelle persone che già hanno problemi con l’assunzione di fibre e di specifici integratori a base di fibra come il glucomannano.

Il mix che i ricercatori hanno scoperto per farci saziare prima potrebbe essere usato per nuovi prodotti alimentari ad alto potere saziante, o per nuovi integratori dietetici da proporre ai pazienti sovrappeso. Secondo i ricercatori spagnoli della IATA, l’Institute of Agrochemistry and Food Technology, combinando il glucomannano, una fibra alimentare (di cui sono già disponibili gli integratori alimentari) alla base di alcun prodotti come la pasta di konjac, e il chitosano (anche questo già disponibile sul mercato) si otterrebbe un nuovo integratore ad altissimo potere saziante.  Combinati insieme, il glucomannano e il chitosano formerebbero una speciale sostanza a base di idrocolloidi ad alto potere saziante, da assumere prima dei pasti per regolare l’appetito.


Chiudi il menu