Porridge e pancake a colazione con l’avena aromatizzata

Negli ultimi tempi l’avena aromatizzata sta avendo un gran successo tra gli amanti del benessere a tavola: si tratta di fiocchi o farina di avena con aromi vari e dolcificante, che hanno le stesse calorie dei fiocchi di avena tradizionali (quindi circa 360-370 calorie) e che sono perfetti e deliziosi per preparare un porridge al gusto di nocciola, caffè, cioccolato, pistacchio e persino al gusto “latte e biscotti” o al gusto crema, ma anche come base per dei super pancake a colazione o dei tortini.
In questo articolo vediamo quale avena aromatizzata scegliere secondo me, dopo aver passato l’inverno a testare per voi alcune tra le marche più popolari, e una ricetta base per un pancake/tortino da colazione che vi svolterà la giornata.

Avena aromatizzata: la marca migliore per il vostro porridge
Se volete preparare un gustoso porridge, l’avena aromatizzata di Bpr Nutrition è la scelta migliore. La loro linea di avena aromatizzata viene deamarizzata (quindi ha un gusto naturalmente più dolce e neutro) e ai fiocchi di avena vengono aggiunti il sucralosio (dolcificante a zero calorie adatto alla cottura) e gli aromi naturali. Le scelte sono tantissime: si va dal gusto pistacchioso al gusto noccioloso fino all’imbattibile gusto “crema al limone” e “latte e biscotti“. Esiste anche nella versione senza glutine. Potete acquistarlo dal sito Bpr Nutrition, dagli store online o da Amazon.

Avena aromatizzata in farina: il miglior rapporto qualità prezzo
La farina di avena aromatizzata si presta meglio alla preparazione di pancake e tortini, e come base per delle torte o dei biscotti veri e propri. Si utilizza come una normale farina di avena. Avendo anche qui il sucralosio, occorre evitare lo zucchero o ridurlo nella preparazione delle ricette. Il prodotto con il migliore rapporto qualità prezzo per me è la Nut Choc della Max Protein, disponibile su Amazon in vari gusti: è istantanea, dunque è perfetta per le preparazioni, e ha vari gusti, tra cui ciambella, ferrero rocher, brownie. A seconda dei gusti le calorie vanno dalle 335 alle 360 per 100 grammi.

Io ho provato la brownie. Il dolcificante usato è il sucralosio.
A pagina due vediamo una ricetta di pancake tortino di base con l’avena aromatizzata, che potete poi personalizzare a piacimento per le vostre colazioni. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu