Portion Control Diet: la dieta dei 21 giorni semplicissima

Si chiama Portion Control Diet ed è una dieta che anche in Italia sta avendo un successo grandissimo.

Con la dieta dei 21 giorni “Portion Control diet” infatti perdi peso senza contare le calorie, ma grazie a un sistema di porzioni che si trova in vendita su Amazon e che in generale è molto utile per chi vuole seguire una dieta.

Si tratta infatti di usare diversi contenitori colorati al posto di dosare i cibi o contare le calorie.
A ogni colore corrisponde un tipo di cibo, ma le dimensioni dei contenitori sono diverse. A seconda del piano dimagrante che vuoi fare, se da 1200, 1300, 1400 o 1500 calorie, cambia il numero di contenitori che puoi mangiare.
Si può fare per minimo 21 giorni e poi finché non si perde tutto il peso in eccesso. I 21 giorni iniziali sono tassativi per imparare a mangiare secondo le quantità dei contenitori.

La dieta dei 21 giorni Portion Control Diet, ideata dalla coach Autumn Calabrese, permette di perdere peso in tre settimane in base al regime scelto. La dieta si chiama infatti anche 21 Days Fix (che possiamo tradurre come il Rimedio dei 21 Giorni).

I contenitori si possono comprare in questo link amazon e solo su amazon. Prima vi spiego come funziona.

PORTION CONTROL DIET: COME FUNZIONA LA DIETA DEI 21 GIORNI

Si comprano i contenitori, che hanno diversi colori.

  1. In quello verde vanno messe le verdure e gli ortaggi (peso a crudo).
  2. Nel viola la frutta (peso a crudo).
  3. In quello rosso i cibi proteici (già cotti: compreso tofu, tempeh, uova, ma non legumi).
  4. Nel contenitore giallo patate, legumi e cereali, pasta, riso e pane (peso da cotto), prodotti da forno, nonché è usato come misura per il vino.
  5. In quello blu avocado, noci, formaggi stagionati, mozzarella, latte di cocco al 60% di grassi, formaggi a pasta molle (per esempio stracchino, gorgonzola, brie).
  6. Nel contenitore arancione semi oleaginosi, salse per l’insalata e olive.
  7. A parte, a seconda del piano nutrizionale scelto, sono ammessi dei cucchiaini di olio, olio di cocco, burro.A quel punto si sceglie il piano nutrizionale.
    In un giorno bisogna assumere tot contenitori di cibo. Vediamo i differenti piani. Devi solo scegliere che piano calorico  fare e usare i contenitori adatti per quel piano. Anche il mantenimento è facilissimo.
    Vediamo insieme piano e mantenimento. (SEGUE A PAGINA DUE)
Chiudi il menu