Quando la dieta della modella è la fame

Almeno è stata sincera, ma la sua risposta ha lasciato scioccati i suoi fan.

La modella australiana Ruby Tuesday Matthews, in una diretta instagram con i suoi quasi duecentomila followers, alla domanda su quale dieta avesse fatto per mantenere il suo peso di 54 chili, ha dato una risposta inimmaginabile. O quasi.
Una rivelazione che sta facendo il giro del mondo.

LA DIETA DELLA MODELLA: DIGIUNO E SOSTANZE ECCITANTI PER NON SENTIRE LA FAME

Droghe pesanti, sigarette tutto il giorno e caffè nero lungo sono le tre cose che costituivano la dieta della modella, che ha rovinato gravemente la sua salute pur di non mangiare e diventare così una influencer.

In pratica, queste tre cose le hanno permesso di sopravvivere alla fame.
Ma non è tutto.

La stessa modella, celebre per il suo fisico filiforme, ha anche rivelato di non essere la sola a comportarsi così pur di restare magra.

Una rivelazione agghiacciante.
La modella inoltre ha dichiarato: “Questo è il modo in cui molti fisici si mantengono magri, ed è il modo in cui il mio fisico si mantiene magro”.

La cosa più scioccante è che la ragazza è anche madre di due figli, e ha detto di avere smesso con le sostanze stupefacenti solo dopo avere scoperto per caso di essere incinta.

Diventare madre l’ha portata a interrogarsi sulla sua salute e a provare a risolvere i problemi mentali che l’avevano condotta a un simile comportamento pur di restare nei 54 chili. Adesso, spiega, pesa undici chili in più, ma sta cercando di nuovo di perdere peso, stavolta provando a farlo in modo più sano.

Quando dico che imitare qualcuno che vediamo solo su Instagram o facebook non è la soluzione ai nostri problemi, intendo proprio questo. Di un influencer non si conosce nulla a parte le sue foto.
Anche quando vedete dei piatti, non saprete mai quanto queste persone mangino realmente.

Spero che questa notizia faccia aprire gli occhi alle tante persone, sia donne che uomini, che rincorrono un ideale e si rammaricano per non essere al suo stesso livello.
Rovinarsi la vita per un peso inferiore è la cosa peggiore che possiamo fare a noi stessi.


Articoli correlati

Quando la dieta della modella è la fame

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 2 min