Quattro tisane dimagranti: scegli quella giusta per te

Quattro semplici tisane dimagranti che hanno dei benefici precisi: una per chi ha problemi di glicemia alta, una per chi lamenta pancia gonfia e tendenza al grasso di pancia, una disintossicante per il fegato, utile se hai mangiato troppo o in modo disordinato, una per chi soffre di cellulite. Scegli quella che fa al caso tuo o combina le tisane a seconda delle esigenze del momento!

TISANE DIMAGRANTI: QUATTRO SEMPLICI IDEE PER I TUOI PROBLEMI
Da Everydayroots.
Per chi soffre di glicemia alta: la tisana alla cannella è utile a contrastare la glicemia alta e a migliorare la sensibilità all’insulina. Bevila senza dolcificarla a metà mattinata o prima dei pasti a base di carboidrati. Per farla ti occorre della cannella di Ceylon, la varietà più pregiata e salutare. In una teiera o in un pentolino, metti 400 ml di acqua a far bollire e poi aggiungici un cucchiaino di cannella in polvere e una stecca intera di cannella, da lasciare in infusione per 10 minuti. Bevine mezza dose al giorno.
Per chi ha pancia gonfia e la tendenza all’accumulo di peso nell’addome: prova questa tisana antistress e depurativa alla salvia. Fai bollire in mezzo litro di acqua una manciata generosa di salvia fresca o due cucchiai di salvia secca. Spegni dopo cinque minuti, lascia in infusione per altri cinque e personalizza la tisana con buccia di limone biologico (o arancia) e un cucchiaino di miele. Bevila una-due volte al giorno, dopo il pasto del pranzo e di mattina presto.
Per chi soffre di cellulite e ha gambe gonfie: fai bollire mezzo litro di acqua, spegni e tieni in infusione una manciata di petali di rosa non trattati o petali disidratati (li trovi in erboristeria: va benissimo la rosa canina!) per 10 minuti. Bevi la tisana con poco miele e poco succo di limone, anche due volte al giorno.
Per chi vuole disintossicarsi: se hai mangiato troppo o in modo disordinato e vuoi tornare in carreggiata, inizia dal fegato, con una tisana a base di tarassaco e menta piperita. Non solo depura, ma stimola il metabolismo e favorisce la termogenesi. Per farla, fai bollire mezzo litro di acqua e aggiungici due cucchiaini di tarassaco e due di menta piperita, poi tieni in infusione per dieci minuti. Fatti fare il mix in erboristeria, aggiungendo della scorza di limone non trattato.