Questo programma per dimagrire le ha fatto perdere 65 kg

Oggi vi parlo di Melissa Mouawad, una giovane mamma asutraliana che a vent’anni già pesava la bellezza di 135 chili e che ha provato tutte le diete possibili perdendo peso inizialmente ma poi riprendendolo con gli interessi: incapace di seguire una dieta imposta, Melissa ha creato un programma per dimagrire per se stessa, basandosi sulle sue ricerche, e arrivando a perdere 65 chili senza più riprenderli. A questo programma per dimagrire fai da te ha associato 6 ore di allenamento settimanale in palestra, con esercizi con pesi, macchine e cardio (tapis roulant, cyclette). Risultato? E’ quello che vedete in foto: sei taglie in meno di vestiti, passando da 135 chili a 70 chili.
Ecco come ha fatto. 

IL PROGRAMMA PER DIMAGRIRE DI MELISSA
Alimentazione:
Sì a cibi proteici (carne, pesce, tofu, seitan, tempeh, uova, albumi, latticini scremati o light), verdure a volontà, frutta in 3 porzioni al giorno. 10 mandorle o 3 noci come snack aggiuntivo, assieme a poco olio o burro per condire i piatti, molte erbe e spezie. In particolare il suo programma per dimagrire prevedeva:
Colazione: due uova sode e 200 ml di latte di mandorla senza zucchero con caffè e dolcificante
Snack: una mela
Pranzo: Minestrone di sole verdure
Snack: barretta proteica da 50 grammi
Cena: insalata con un pezzo di avocado, verdure miste, carne o pesce alla griglia o tonno in scatola al naturale, un cucchiaino di olio di oliva, una manciata di semi.
Snack: un vasetto di yogurt greco scremato con una coppa di mirtilli o melone o un gelato proteico.
Orari dei pasti:
digiuno intermittente di almeno 12 ore. Cena presto alle 8, non mangiava nulla fino alla colazione del giorno dopo.
Allenamento:
6 ore in totale di allenamento, iniziando con 3-4 ore di aerobica e le restanti di pesi, poi 3 ore di aerobica e 3 di pesi: si può fare dunque tre volte a settimana per 2 ore a sessione o come Melissa per 6 giorni a settimana ma per solo un’ora.
Dopo avere perso peso e avere iniziato a dimagrire, Melissa si è concessa un pasto libero a settimana: un hamburger o un gelato o un dolce, ma niente di più. Il giorno in cui si concede un extra è uno di quelli in cui si allena.