Regole di sana alimentazione for dummies!

Ho deciso di chiamare regole di sana alimentazione for dummies: ideali per chi più che dimagrire vuole migliorarsi, ripulirsi, avere una vita e una dieta più sane e acquisire dei superpoteri.
Tutto è possibile, stando ai giornali e ai siti come il mio, ma la realtà che ci schiaffeggia ogni volta è ben diversa.

Abbiamo un lavoro che ci ruba tempo, dei colleghi rompi, la suocera che ci guasta la domenica, il marito o la moglie o i fidanzati o gli amanti, i figli che hanno bisogno di così tante cose da farci desiderare di vivere all’epoca dei primitivi, dove tutto quantomeno era essenziale e i capricci erano pochi. Poi, il diktat sociale: mangiare meglio, essere più magri, essere fighi in una qualche maniera, essere animali sociali, smettere di lamentarsi, fare i piacevoli, fare yoga o crossfit o qualsiasi cosa vada di moda adesso. Dunque anche la sana alimentazione è d’obbligo. 

In tutto questo, la cosa che più ci manca non è l’amor proprio, ma il tempo: il tempo è un problema. Piacerebbe anche a noi farci i germogli in casa e la pasta madre, ma abbiamo solo la sera a casa, o tre cucine diverse da fare perché il piccolo mangia solo pasta al sugo, e la bambina è allergica al glutine. Il tempo è spesso nostro nemico.
Possiamo anche lasciarci ispirare dalle gesta di persone che si sono fatte da sole, noi a malapena riusciamo a farci la messa in piega. Se anche tu sei tra questi noi, a pagina due ti spiego quattro regole per migliorare la tua alimentazione e sviluppare meno sensi di colpa. (SEGUE A PAGINA DUE)