Ricette fit e light: i blog migliori secondo D.

Ricette fit, cosa significa? Si tratta di ricette light che includono tutti i valori nutrizionali dei macronutrienti, pensate per chi è sportivo (e deve quindi tenere sotto controllo non solo le calorie ma anche i macronutrienti della dieta, ovvero il quantitativo di carboidrati, proteine, grassi e fibre di ogni ricetta) ma anche per chi vuole rimanere in forma o sta a dieta. ma anche per chi vuole rimanere in forma o sta a dieta.
Le ricette fit
spesso contengono alimenti adatti alla nutrizione sportiva, come le proteine in polvere, ma in molti altri casi contengono anche prodotti che possono essere comperati anche dal biologico o nei supermercati.
In questo articolo vediamo i blog migliori di ricette fit che osservano questo principio, ovvero permettono di poter fare le stesse ricette con ingredienti analoghi e senza per forza acquistare prodotti per sportivi. E inoltre i blog migliori di ricette fit che possono insegnarci delle varianti più leggere di ricette tradizionali, dai dolci ai piatti salati.
Vediamo cosa possiamo imparare da questi blog.

RICETTE FIT, I MIGLIORI BLOG SECONDO DCOMEDIETA
1) Vivilight:
al primo posto troviamo il blog Vivilight, che premio perché riesce a fare ricette ipocaloriche, sane e facili da fare, senza ingredienti difficili da trovare al supermercato. Per ogni ricetta ci sono le calorie, ma non sempre è presente il resto dei valori nutrizionali. Ottimo per chi non è sportivo, un po’ meno per chi ha esigenze dietetiche particolari, è un blog che tramuta ricette tradizionali e dolci anche industriali come le merendine in scelte sane e facili da preparare a casa.
2) Bilancia e bilancieri: si tratta di un blog molto noto, ora ospitato da GialloZafferano: ricette facili da fare, anche qui con ingredienti che sono facili da reperire al supermercato, ma non sempre: in alcuni casi sono presenti proteine in polvere o alimenti funzionali (non proprio per tutte le tasche), però con un occhio al bio. Bilancia e Bilancieri merita sempre una visita per chi vuole mangiare sano e cerca delle novità per la propria dispensa.
3) Fit with Fun: Fit with Fun, il sito di Nicoletta Truglia, propone piatti semplici e light, con tutti i valori nutrizionali. Spesso si usano le proteine in polvere, ma attenzione, non sempre. Molte ricette low carb, ebook di ricette, molte ricette tradizionali in chiave light. Merita assolutamente di essere conosciuta.
4) Corpore Sano: le ricette fit di Corpore Sano hanno il vantaggio di essere semplici, alla portata di tutti, senza ingredienti difficili da trovare, anzi, spesso solo con ingredienti che potete trovare nei supermercati. E complete di tutti i valori nutrizionali. Le ricette di Corpore Sano si trovano in questa pagina.

Chiudi il menu