Rimettersi in forma in 5 giorni con la dieta Reset

La dieta Reset è un programma di alternanza di cibi proteici da fare per 5 giorni, ideale per rimettersi in forma subito. In 5 giorni con la dieta Reset possiamo ottenere i seguenti benefici: riduzione dei cm del punto vita e della ritenzione idrica; riduzione intelligente delle calorie senza soffrire la fame; meno due chili. La dieta Reset è pratica, veloce e può essere fatta anche una volta al mese per mantenere i risultati.

Ha il vantaggio di essere saziante e non è rigidamente low-carb. Puoi farla anche in versione vegana o vegetariana.

RIMETTERSI IN FORMA IN 5 GIORNI CON LA DIETA RESET

Primo e secondo giorno. Giorno proteico liquido.

Il primo e secondo giorno della dieta Reset è pensato per ridurre il gonfiore con un piano molto digeribile e a base di riposo intestinale.
Colazione. Uno shake proteico a base di 170 grammi di yogurt greco magro o 200 grammi di yogurt di soia frullati con un cucchiaino di semi di chia, una spolverata di cannella, 50 grammi di frutta tra pesca, pera, mela o ananas + stevia + 100 ml di acqua. Frullate tutto e bevete. Caffè o tè opzionali ma senza zucchero.
Durante il giorno entro le 16: un secondo shake proteico come la colazione ma senza frutta. Al posto della frutta possiamo usare un cucchiaino di cacao amaro.
Pranzo + cena: una porzione di minestrone passato senza legumi né patate con un cucchiaino di olio o di brodo di carne.

Un’ora di camminata a passo svelto.

Terzo giorno. Giorno proteico leggero.

Colazione. Caffè o tè + due uova strapazzate in un cucchiaino di burro + mezzo bicchiere di succo di pompelmo o arancia. Chi è vegano può invece optare per un frullato fatto con 200 grammi di “tofu cremoso” + 50 grammi di frutta a scelta + mezzo bicchiere di acqua + 5 mandorle.
Spuntino. 50 grammi di prosciutto cotto + un cetriolo. Per i vegani: fagiolini edamame o 10 mandorle.
Pranzo: 100 grammi di petto di tacchino o bresaola con rucola e due cucchiaini di olio o insalata con una scatola grande di tonno in olio di oliva scolata e pomodorini + cetrioli. Per i vegani: 80 grammi di affettato di muscolo di grano o di lupino.
Merenda: 170 grammi di yogurt greco magro o 200 grammi di yogurt di soia magro.
Cena: 200 grammi di pesce tra orata, nasello, merluzzo al forno con un cucchiaino di olio. Una porzione di zucchine a rondelle sottili gratinate in forno con un cucchiaio di grana grattugiato, prezzemolo tritato, sale e pepe. Per i vegani: un burger di soia + zucchine stufate in due cucchiaini di olio.
Mezzora di camminata. 15-20 di ballo tipo zumba da fare a casa, qui.
(SEGUE A PAGINA DUE)