Rimettersi in forma secondo Dcomedieta

RIMETTERSI IN FORMA: LO SCHEMA KETO CICLICO DI 2 SETTIMANE
Dal lunedì al sabato.
Colazione: scegliete tra le seguenti opzioni
Acqua e spremuta di mezzo limone, più, a scelta:
– Omelette di due uova con 10 gr di burro o olio di cocco.
– Uno yogurt greco intero senza zucchero o del formaggio quark intero (potete mettere del dolcificante, senza esagerare!) con un cucchiaio di semi di lino tritati e un cucchiaino di cacao o cocco rapé.
– 100 gr di avocado frullato con 10 gr di cacao amaro e dolcificante
Potete usare: cannella o altre spezie, sciroppo senza zucchero tipo questo Natural Zero Syrup 400 ml Fragola con moderazione.

Pranzo: 150 gr di tofu al naturale o 100 gr di salmone affumicato o 80 gr di grana padano o bistecchina di manzo da 120 gr (parte edibile)  o 200 gr polpo + insalata verde con un cucchiaio di olio o spinaci (100-200 gr) con 10 gr di burro o olio di cocco. Erbe aromatiche fresche libere. Un caffè senza zucchero.

Spuntino: 10 gr di cioccolato fondente al 99% marca Lindt o Novi, oppure 20 gr di grana padano.
Un caffè senza zucchero con un cucchiaino di panna fresca non zuccherata.

Cena: 100 gr di seitan alla piastra o 116 gr di tonno sottolio  o sgombro sott’olio (in olio di oliva) o un cosciotto di pollo arrosto o due uova (se non le avete mangiate a colazione) o 100 gr prosciutto crudo o 80 gr di asiago con insalata mista a piacere  o 150 gr di zucchine o porzione di verdure in foglia a scelta condite con un cucchiaino di olio abbondante. Erbe aromatiche fresche libere. E’ possibile bere 100 ml di vino rosso o per chi ama la frutta 50 gr di ribes o lamponi (uno o l’altro).

Spuntino: 5 mandorle o 3-4 noci. Una tisana depurativa alla bardana.

Chiudi il menu