Sfida autunnale per un corpo perfetto!

Si chiama Corpo Perfetto, ed è il metodo cofondato da Mattia Gheri, esperto di trasformazione corporea e dimagrimento, per avere appunto un corpo perfetto (o quantomeno più in forma) con dieta e allenamento.

Vi segnalo un’iniziativa utile lanciata da questo sito: si tratta di una sfida autunnale, della durata di 60 giorni, gratuita, che prevede un allenamento vario e semplice, che occupa poco tempo e può essere svolto tranquillamente a casa, per aumentare il metabolismo e tornare in forma.

Ho scaricato già le guide della prima settimana, e mi sento di consigliarlo.
Chi partecipa alla sfida, ha un piano di allenamento scaricabile, e una guida degli esercizi svolta dallo stesso Mattia tramite dei video per poterli provare a casa.

A differenza di altri allenamenti simili, la sfida autunnale dei 60 giorni di Corpo Perfetto non prevede un solo tipo di allenamento (per esempio a corpo libero, tabata o HIIT) ma una sinergia di allenamenti. Questo ci salva dalla noia e ci permette di includere anche delle piacevoli passeggiate o corsette, mantenendoci motivati.

L’altro punto a favore è che è un allenamento graduale nell’intensità.
Questo permette di avere risultati nel tempo ma di potersi allenare anche se non si è attivi da un po’.

Un po’ meno bene secondo me la parte nutrizionale, che però è facoltativa, e magari può essere usata come guida indicativa, ma che trovo troppo ristretta dal punto di vista calorico.

Facendo la prova, e selezionando “tonificazione” e non dimagrimento, mi è venuto infatti il consiglio di stare sulle 1500 calorie giornaliere circa (spoiler: ne mangio molte di più).
Lascio a voi la facoltà di scegliere o meno anche il piano alimentare, ma già solo l’allenamento è un ottimo punto di partenza.

Molto utili infine solo gli articoli che troviamo sul sito, sia di alimentazione che di allenamento. Questi articoli sono anche presenti nella loro pagina facebook. 
Ma torniamo alla sfida autunnale gratuita: vuoi partecipare? Iscriviti qui e ogni settimana avrai un piano di allenamento diverso. Non ti occupa molto tempo e ti darà sicuramente dei risultati.

  • 24
    Shares