Sgonfiare la pancia con la dieta per la pancia piatta

Sgonfiare la pancia, a volte, è un vero problema. Se avete la pancia sempre gonfia sappiate che ho avuto lo stesso problema per anni, a causa del colon irritabile.

Per il mio colon irritabile finivo spesso in ospedale, e prendevo una taglia solo di gonfiore addominale. Adesso non soffro più di questo disturbo, mentre un tempo ero dipendente dai farmaci. Ne sono uscita solo adottando le giuste misure alimentari. 

I consigli che si trovano su internet, assumere più fibre mangiando più frutta e verdura, spesso sono approssimativi e non riescono a far sgonfiare la pancia. Ecco cosa potete fare per sgonfiare la pancia se soffrite spesso e volentieri di colon irritabile.

Come sgonfiare la pancia una volta per tutte: le scelte di D.

  1. Prima di fare colazione dovete bere un bicchiere di acqua tiepida e acidulata con poco succo limone. Poco alla volta questo semplice metodo vi permetterà di liberarvi del muco intestinale in eccesso e aumentare la regolarità.
  2. La vostra colazione (in fase non acuta del disturbo) deve prevedere: un probiotico (basta un cucchiaio di latte di kefir), fette di pane tostato o fette biscottate, poca marmellata, della ricotta scremata o un uovo.In alternativa, un bicchiere di latte scremato delattosato con poco caffè + una bruschetta di pane con un filo di olio e del pomodoro senza buccia + un pezzetto di grana o un uovo.
    Un’ottima colazione salata per chi vuole sgonfiare la pancia.

    Va molto bene anche lo yogurt greco delattosato. Non vanno bene cibi troppo zuccherini e flautogeni come banane, barrette di cereali soffiati, cereali soffiati.

    In fase acuta è bene invece evitare i latticini e anche i probiotici.
    Se amate il caffè bevetene una tazzina allungandolo con poco latte di soia o scremato di tipo delattosato.

  3. In generale per sgonfiare la pancia non abusate delle seguenti sostanze: tè e caffè, alcol, pepe nero, alimenti piccanti o troppo speziati, cibi grassi. (SEGUE A PAGINA 2)


Articoli correlati

Sgonfiare la pancia con la dieta per la pancia piatta

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 5 min