Snack proteici: i consigli di Dcomedieta

Gli snack proteici sono un ottimo spuntino non soltanto per chi si allena, ma anche per le persone sedentarie che devono tenere sotto controllo l’apporto dei carboidrati, hanno problemi di fame nervosa e in particolare di fame di dolci, e si trovano male a gestire i fuori pasto con i soliti yogurt, magari perché sono fuori casa. Dopo aver visto qui una serie di snack proteici di varie marche ma anche naturali, oggi invece vediamo alcune idee che propongono la MyProtein e la Exante Diet. Non ho ovviamente provato tutti i loro prodotti (di MyProtein compro spesso le proteine in polvere e gli integratori per esempio), ma entrambi offrono un’ampia scelta sia di snack proteici salati che dolci.
Ecco le mie opzioni preferite.

SNACK PROTEICI SALATI
C’è chi non ama il dolce (non vi capisco ma ok), e preferisce il salato anche negli spuntini. In questo caso vediamo tre spuntini proteici salati che sono tra i miei preferiti.
– Cracker al formaggio: si tratta di cracker proteici, il cui sacchetto ci dà 212 calorie e sei grammi di proteine. Ottimi come snack dopo cena o pre cena o associati a una insalata per un pasto leggero, li produce Exante e li trovate qui.
– Patatine proteiche: anche queste le produce la Exante. Ci sono di vari gusti e a me piacciono moltissimo. Hanno circa 80 calorie per sacchetto e ben 11 grammi di proteine. Ottime in particolare al gusto barbecue o all’aceto. Qui.
Jerky Beef: il jerky beef è uno snack proteico di suo, ma in Italia è un po’ difficile trovarlo al supermercato. Quello di MyProtein per 50 grammi dà poco quasi 130 calorie e oltre 25 grammi di proteine. Il mio preferito è il teriyaki, tendenzialmente agrodolce. Qui.
Vediamo ora gli snack dolci.