Stanchi di contare le calorie? Lo fa Calory per noi.

Si chiama Calory ed è una applicazione molto semplice e intuitiva per dimagrire senza contare le calorie e con un piano di dieta personalizzata.

CALORY, LA APP PER CHI NON VUOLE CONTARE LE CALORIE

Si tratta di scaricare la app e installarla sul proprio telefonino, poi inserire i propri dati, come peso, altezza, età genere, attività fisica, attività lavorativa. E dire qual è il proprio obiettivo di peso, cioè quanti chili vogliamo dimagrire. Calory funziona ovviamente anche per chi vuole stare del proprio peso, per esempio dopo una dieta o per chi vuole mettere su peso.
Una volta che abbiamo stabilito il nostro obiettivo, Calory fornisce un cerchietto che si riempie di colore via via che stiamo raggiungendo la nostra quota di calorie giornaliera.

La ricerca dei cibi da inserire avviene attraverso delle immagini, dunque basta cliccare sull’immagine per fare comparire poi il corrispettivo dell’alimento in un diario giornaliero. Riduce così il problema di dover digitare tutto sulla app.

Inoltre Calory si interfaccia con Siri. Dunque basta dire a voce cosa stiamo mangiando, e Siri traduce le nostre parole nella giusta informazione per Calory. In questo modo è molto facile aggiornare la app senza dimenticarsi nulla.

Insomma, Calory si presenta come una app contacalorie più facile e intuitiva. E per chi già ha Siri, è veramente comoda. Non è gratuita, ma costa 3 dollari al mese, meno di tre euro. E’ indispensabile avere un dispositivo iOS per poterlo utilizzare. E’ disponibile anche in italiano e si può scaricare qui. 

Chiudi il menu