Il succo dimagrante al pomodoro

Un succo dimagrante che potete ottenere con l’estrattore a freddo e che contiene due ingredienti chiave per favorire la perdita di peso: il pomodoro, ricco in licopene e antiossidanti, che permette di ridurre gli effetti di una flora batterica infiammata e riduce la ritenzione idrica del corpo, oltre ad avere straordinarie proprietà idratanti; e l’asparago, che con le sue fibre solubili, dona sazietà, è ipoglicemizzante e soprattutto è un diuretico naturale e combatte il gonfiore addominale.

Non avete la centrifuga? Bene, potete anche farvi un frullato.
A questi due importanti ortaggi si aggiunge una delle basi della mia alimentazione quotidiana: una carota cruda, che svolge un ruolo antistress ed è un naturale riequilibrante ormonale. Insomma, il mix perfetto per sgonfiarsi, drenarsi e combattere la glicemia alta, migliorando il metabolismo degli zuccheri.  
Quindi perché non provarlo?
Ecco come di fa: per una porzione occorrono tre pomodori maturi (vanno bene quelli rossi, da sugo, o un grosso pomodoro cuore di bue maturo), 6 asparagi senza le punte (potete usarle in cucina) e tre carote. Potete personalizzare il vostro succo dimagrante con poco zenzero o un pizzico di pepe di cayenna, e addolcirlo se volete con della stevia. Se invete non avete l’estrattore, vi conviene mettere gli ingredienti in un mixer aggiungendo 3-4 cubetti di ghiaccio per renderlo più spumoso: con il mixer avrete il vantaggio di usufruire anche delle fibre di queste verdure!
Chi vuole può aggiungerci delle erbe aromatiche, come per esempio la menta.
Infine, se volessimo trasformare questo succo dimagrante in un pasto sostitutivo, e assumere meglio le vitamine di queste verdure, vi consiglio di mischiare al succo un cucchiaio abbondante di avena istantanea e un cucchiaio di semi di chia. Mischiate molto bene: il risultato sarà un pasto sostitutivo vegano con in aggiunta omega 3 e 6 e altre fibre!


Chiudi il menu