Transform, la dieta dei 28 giorni di Chris e Heidi Powell

Si chiama Transform, ed è il nuovo programma dimagrante di Chris e Heidi Powell, celebre coppia di coach che avrete senza dubbio visto in televisione. Il programma include una app, un piano alimentare personalizzato in base ad alcune caratteristiche e una scheda di allenamento per perdere 4-5 chili al mese in 28 giorni, e poi continuare a dimagrire e rimodellarsi fino al raggiungimento del proprio peso ideale.
Il programma è a pagamento e in inglese, chi mastica l’inglese può trovarlo qui.
Su Dcomedieta vediamo in esclusiva di cosa si tratta e come provare a farlo.

TRANSFORM: LA DIETA DEI 28 GIORNI DI CHRIS E HEIDI POWELL

Alla base del programma Transform c’è un’analisi del proprio metabolismo totale, quindi del fabbisogno energetico giornaliero.
In questo articolo vi spiego come potete calcolarlo: Come Dimagrire in Modo Corretto. 
I Powell seguono esattamente i calcoli spiegati in questo articolo per valutare il fabbisogno energetico dei loro clienti.
I più pigri possono invece usare questo calcolatore online per scoprirlo.
In tal caso riducete di 500 calorie il numero per avere il vostro fabbisogno
energetico per dimagrire.
Una volta ottenuto il nostro fabbisogno energetico per dimagrire, occorre differenziare il piano di dimagrimento come segue.

  • Se dovete perdere più di venti chili, dovete assumere il 25% dei carboidrati, il 40% di grassi e il 35% di proteine. Scendendo di peso modificherete la vostra dieta secondo lo step successivo.
  • Per perdere dai 10 ai 15 chili, dovete mangiare il 40 per cento dei carboidrati, il 30 per cento dei grassi e il trenta per cento di proteine.
  • Invece se dovete perdere meno di 10 chili, vi conviene invece settare la dieta con il 55% di carboidrati, il 20% di grassi, il 25% di proteine.

Dopo avere capito quante sono le calorie giornaliere e se rientrate nel caso uno, due o tre, potete usare una app gratuita come FatSecret per calcolare ogni giorno le vostre percentuali di macronutrienti e calorie.
Basta inserire tutti i cibi che consumate, con molta esattezza, nella app, e a fine giornata raggiungere le percentuali che abbiamo visto sopra.
Nel piano Transform c’è una app che fa appunto questo e automaticamente avrete anche il vostro piano alimentare.

Vediamo in cosa consiste il piano dimagrante.

A seconda del vostro fabbisogno calorico e dei vostri macronutrienti, dovete includere a ogni pasto i cibi della categoria A, B o C. Chi appartiene al terzo caso avrà meno problemi perché potrà scegliere cibi con maggiori carboidrati. Chi rientra nel primo caso, deve scegliere quelli con meno carboidrati.
Le quantità dei cibi NON sono descritte perché tutto dipende dalle vostre calorie e dalle vostre percentuali di macronutrienti.
Bisogna solo seguire il tipo di cibi nella lista, scegliendoli tra le opzioni a seconda di quanti carboidrati, proteine e grassi dovete assumere al giorno. (SEGUE A PAGINA DUE).

Chiudi il menu