Tre giorni di dieta purificante per perdere un chilo

Tre giorni di dieta purificante e sgonfiante per liberarsi di un chiletto di gonfiore e ritenzione? Ecco un piano di tre giorni di dietacleanse e re-start, ideali se abbiamo esagerato a tavola o vogliamo essere in forma per un giorno importante.
Ecco il piano e le regole da seguire. Possiamo farlo nel week-end o dal lunedì al mercoledì o tre giorni prima del nostro appuntamento speciale.

Tre giorni di dieta purificante per perdere un chilo
Regole: la mattina appena svegli bere due bicchieri di acqua tiepida/calda con succo di limone prima di fare colazione.
Ogni giorno mangiamo dalle tre porzioni (circa 250 gr peso da crudo) di verdura in foglia e due porzioni (circa 160-180 gr) di frutta acidula, tra frutti rossi e agrumi.
Prendiamo in questi tre giorni di dieta un infuso di tarassaco o cardo mariano per purificare il fegato, lontano dai pasti e amaro. Ne bastano due tazze al giorno. Beviamo circa 2 litri di acqua al giorno.

GIORNO 1
Colazione: una tazza di tè verde + una fetta di pane di segale o integrale tostato con un velo di burro di mandorle o noci biologico + un kiwi o 100 gr di frutti rossi a scelta.
Pranzo e cena: 150 gr di pesce come nasello, spigola, sogliola, merluzzo al forno con aromi (o in padella antiaderente) con una grossa porzione di insalata verde o verdure al vapore a foglia verde condite con un cucchiaino di olio a crudo. 
Spuntini con uno o due cetrioli a fette + un’altra porzione di frutta acidula
.

GIORNO 2:
Colazione: una tazza di tè verde e una porzione di macedonia con 1 arancia e 100 gr di fragole o lamponi o ciliegie, cannella in polvere, succo di limone o lime e un cucchiaio di yogurt magro.
Pranzo: una grossa porzione di insalata 100% vegetale, con insalata mista verde, cetrioli, peperone verde crudo, ravanelli, finocchio, indivia, spinaci, rucola (a scelta tra questi) + un cucchiaio di olio
Cena: una bistecca piccola con spinaci al vapore o una porzione di gamberoni alla griglia (una decina) con insalata mista + un cucchiaino di olio.
Spuntini con uno o due cetrioli a fette + 5/6 mandorle o 3 noci.

GIORNO 3:
Colazione: una tazza di tè verde + 125 gr di yogurt magro al naturale con 100 gr di kiwi o mirtilli e due cucchiai di riso soffiato o avena in fiocchi.
Pranzo: insalata mista verde con 100 gr di fagiolini lessi + 100 gr di mais lesso + un cucchiaino di olio.
Cena: 150 gr di pollo alla piastra o frittata di un uovo più due albumi con asparagi lessi in quantità + un cucchiaino di olio:
Spuntini con uno o due cetrioli a fette + un’altra porzione di frutta acidula.

Chiudi il menu