Una fitness model spiega come perdere il peso delle vacanze

Diciamoci la verità, a volte alcuni personaggi che ruotano intorno al mondo del fitness sembrano quasi “disumani”: sebbene negli ultimi anni si sia fatto largo il concetto dello “strong is the new skinny” (una cosa del tipo: adesso essere forti e muscolose va più di moda che essere magrissime) molte fitness blogger o fitness model sono magre e decisamente severe nella loro alimentazione quotidiana. Mai uno sgarro, tanta verdura, proteine magre, nessuna concessione.

Il che genera un atteggiamento ambivalente in chi le segue: da una parte, la voglia di emulare queste creature magrissime ma fit; dall’altra, la sensazione di sentirsi “fallaci” rispetto a loro, quasi che loro siano le brave e noi le cattive.

Ebbene, oggi vi parlo di questa fitness blogger, Courtney Black. Ex ragazza “skinny”, cioè molto magra e ossessionata dalle diete restrittive, Courtney a soli vent’anni è una personal trainer con un corpo finalmente formoso e tonico senza eccessi.
Non solo. A differenza di altre fit model, Courtney mangia. Mangia durante le feste e ingrassa come tutti e tutte.
Durante le feste o le vacanze, Courtney si concede delle pause dalla normale routine anche di una o due settimane.
E vi assicuro che non è comune nell’ambiente fitness, dove si tende a rischiare l’ortoressia e l’ossessione alimentare.
Courtney prende peso senza timore di non poterlo perdere, ma soprattutto senza l’ossessione di dover drasticamente tagliare le calorie per perderlo in fretta. A pagina due vediamo i suoi consigli per come perdere peso di feste o vacanze in sole due settimane ma in modo sano.
(SEGUE A PAGINA DUE)


Una fitness model spiega come perdere il peso delle vacanze

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 2 min