Una fitness model spiega come perdere il peso delle vacanze

PESO DELLE VACANZE
COME PERDERLO SECONDO LA FITNESS MODEL COURTNEY BLACK
1) Siate obiettivi: la bilancia può segnare anche tre chili in più dopo qualche sregolatezza. Ma non è tutta ciccia. Courtney spiega che molto del peso è acqua e cibo sullo stomaco. Dunque niente panico. Torniamo in palestra e tagliamo le calorie giornaliere.
2) Ma quanto tagliare? Courtney spiega che non occorre tagliare più di 500 calorie dal proprio fabbisogno totale giornaliero. Quindi consiglia di fare una stima del proprio TDEE (fabbisogno totale giornaliero) e tagliare massimo 500 calorie per non più di due settimane. Questo si traduce per molte donne in una dieta da 1300/1400 kcal.
3) Alleniamoci intensamente: una volta stabilito il giusto deficit calorico, si torna in palestra, optando per una sessione di esercizi anaerobici in cui ci impegniamo a dare il massimo. Niente chiacchiere con amiche o rilassatezza o pause: finché ci si allena, si deve essere precisi e veloci e dare il massimo. Dopo la sessione di allenamento, facciamo per almeno due settimane una sessione di cardio per bruciare le calorie oltre al deficit. Possiamo scegliere tra cyclette, tapis, stepper e fare non meno di 40 minuti a sessione. Nei giorni in cui non ci alleniamo, facciamo delle lunghe camminate.
4) Sgarriamo una volta a settimana: va bene essere più rigidi per perdere peso, ma lo sgarro settimanale è importante. Sì a un pasto libero a settimana anche se siamo a dieta.