Valerie Orsoni, la nuova star delle diete

dietalebootcampDa quando ho scritto il mio articolo sulla dieta Le Bootcamp, il libro della dieta LeBootcamp è stato lanciato in Italia (potete acquistarlo qui) e Valerie Orsoni è diventata in brevissimo tempo la nuova star delle diete. Un po’ per la sua storia personale (ha fatto tante diete fallimentari e studiando sodo ha trovato un metodo per dimagrire vincente), un po’ perché l’approccio della dieta LeBootcamp piace molto a noi italiani (una dieta a fasi che però è anche gustosa o come dice Valerie stessa “gourmande”), in meno di un mese la fama di questa personal trainer e nutrizionista di origini corse, ma ormai residente negli Stati Uniti, è cresciuta in modo incredibile, anche grazie al fatto di essere andata in televisione sulla Rai. Se non avete ancora le idee chiare sulla dieta o volete saperne di più prima di acquistare il libro, e soprattutto se volete capire se la dieta LeBootcamp fa al caso vostro, ecco alcuni link e recensioni della dieta che vi possono aiutare nella scelta. Io la consiglio.
IL BLOG IN ITALIANO DI VALERIE ORSONI: nel suo blog, Valerie dà alcune notizie ma soprattutto fornisce delle ricette interessanti per alcune fasi della sua dieta. Lo trovate cliccando qui.
LE RECENSIONI DEL LIBRO: le critiche sul libro di Valerie Orsoni sono essenzialmente due. Le ricette sono difficili da fare e il piano alimentare che consta di 4 fasi di dimagrimento come scrivo qui, è un po’ complicato. Insomma, fare la dieta LeBootcamp richiede un po’ di tempo (ma è la stessa critica che si può fare a moltissime altre diete).
I CONSIGLI PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO MA VUOLE  UN ASSAGGIO DELLA DIETA
1) Bere al mattino acqua acidulata con succo di limone
2) Fare mezzora di camminata a stomaco vuoto (prima di colazione)
3) Camminare con una postura corretta
4) Imparare a respirare meglio
5) Dormire di più per dimagrire di più
6) Staccare il pc alle sette di sera e andare a letto alle dieci
7) Mangiare molta frutta e verdura per un equlibrio acido-alcalino del corpo
8) Fare semplici esercizi di fitness (sono nel libro) per stare in forma ogni giorno
9) Un giorno a settimana evitare facebook
10) Non mangiare oltre i 100/120 grammi di carne o pesce a pasto
11) Concludere il pasto con una tisana o un tè
12) Masticare menta
13) Incrementare le verdure da mangiare a crudo
COSA SAPERE SULLA DIETA PRIMA DI COMPRARE IL LIBRO
1) Si mangiano tutti i cibi o quasi, ma c’è una fase detox con alimentazione limitata ad alcuni cibi e in particolare ai cibi disintossicanti
2) Non si può escludere l’attività fisica: è essenziale per il dimagrimento
3) Ci sono alcuni alimenti che non trovate automaticamente al supermercato sotto casa, ma al biologico e all’ipermercato sì.
4) La dieta ha funzionato nel 92 per cento dei casi.
5) Qui trovi un’anteprima del libro.
Se l’articolo ti ha convinto, trovi il libro cliccando sul link Amazon (o in libreria).   

Chiudi il menu