Vellutate per dimagrire: la ricetta light e detox

Come usare le vellutate per dimagrire? Una volta che abbiamo fatto incetta di ricette facili e buone, possiamo scegliere di usare le vellutate per dimagrire da mezzo chilo a settimana o fino a 1-2 chili a settimana in questo modo.

  • Per perdere circa mezzo chilo a settimana: usiamo una vellutata per dimagrire al posto del pasto in cui in genere mangiamo di più.
  • Se vogliamo perdere più peso: mangiamo le vellutate per dimagrire sia a pranzo che a cena per almeno 5 giorni a settimana, cercando però di non abbuffarci nel week end.
  • Possiamo anche usare le vellutate per dimagrire per un rapido detox: ovvero mangiare a pranzo e cena la nostra vellutata per due o tre giorni di fila ogni mese, di modo da perdere un kg al mese e fare un mini percorso purificante.

Ma quali vellutate per dimagrire scegliere? Quali sono le più efficaci?
Le vellutate per dimagrire devono essere leggere in calorie ma bilanciate tra carboidrati, proteine e grassi.
Devono sostituire un pasto.
Questo vuol dire: no a sole creme di verdura o a minestroni.

Qui vediamo la ricetta di vellutata light e detox della coach e ballerina Jaana Kunitz, inventrice del metodo Figure 8 per dimagrire di cui ho parlato qui. Jaana consiglia il rimedio numero tre di cui ti ho parlato all’inizio. Due giorni di vellutate per dimagrire una volta al mese, per un rapido detox che ci fa calare anche di un kg, tra peso reale e ritenzione idrica accumulata.

A pagina due oltre alla ricetta ti indico altre vellutate per dimagrire che rientrano nella raccomandazione del pasto bilanciato.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu