Vellutate per dimagrire: la ricetta light e detox

VELLUTATE PER DIMAGRIRE: LA RICETTA LIGHT E DETOX DI JAANA

Per un detox di due giorni, dunque pranzo e cena con vellutata per due giorni, dosi per due persone.
Puoi anche usarla nelle modalità uno e due illustrate a pagina uno per perdere peso.

Dunque la vellutata è per un totale di 8 porzioni.
Calorie per porzione: 260

Ingredienti. 

200 grammi di spinaci freschi
una cipolla ramata o bianca grande
due carote grandi
una costa grande di sedano o due medie
un kg di petto di pollo privato di ogni parte grassa (si può usare anche metà pollo e metà petto di tacchino). Per i vegani, la porzione proteica corrisponde a circa un chilo e mezzo di tofu naturale tipo Sojasun.
due cucchiaini di olio extravergine di oliva
500 grammi di pomodori datterini o stesso peso di zucca o zucchine
300 grammi di fagiolini (in alternativa funghi)
due litri di brodo di carne a basso sodio o vegetale a basso sodio
un litro di acqua
un pizzico di sale
pepe, prezzemolo.

Procedimento.
Sminuzzare la cipolla con il sedano e la carota (ok anche un mixer), tagliare in due i datterini, tagliare a striscioline la carne. In una pentola, versare il soffritto, gli spinaci, i datterini, il brodo, l’acqua e il pollo. Cuocere per un’ora a fiamma bassa. Fare raffreddare. Con un minipimer frullare tutti gli ingredienti nella zuppa fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungere prezzemolo, due cucchiaini rasi di olio, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Conservate la zuppa in due zuppiere. Una per il giorno uno e una per il giorno due. Ogni zuppiera è per due persone. Dimezzate gli ingredienti se volete le dosi per 4 porzioni totali, due al giorno. A pranzo e cena gustate una porzione, a colazione limitatevi a uno yogurt magro e un frutto, per spuntino due piccoli frutti da massimo 100 grammi. Bevete tisane, tè o caffè senza zucchero.

Altre due ricette di vellutate per dimagrire.

  1. La crema di zucca dietetica.
    Questa crema di zucca ti permette anche di avere un piccolo secondo tra 50 grammi di bresaola con succo di limone e rucola o una omelette di un uovo più un albume cotta in padella antiaderente o 100 grammi di fiocchi di latte.
  2. Zuppa dimagrante facile e veloce.
    Una zuppa vegan ai legumi, bilanciata quindi con i legumi per la quota di proteine e carboidrati. Vale come piatto unico, al limite seguita da un piccolo frutto da 100 grammi come mela, pera, kiwi, clementine.

Chiudi il menu