Via il gonfiore e la cellulite con Cellu-cup

Si chiama Cellu-Cup e personalmente da quando l’ho acquistata non posso farne a meno: è una coppetta in silicone utile contro la cellulite che funziona fissando la ventosa sulla pelle e trascinandola con leggerezza verso l’alto, per fare un auto massaggio con effetto vacuum, cioè con risucchio.

Personalmente non soffro di cellulite, ho una leggera ritenzione sulla parte alta delle gambe ma niente di vistoso, però la Cellu-cup la trovo perfetta per massaggiare e drenare tutto il corpo: pochi sanno che questa coppetta è utile anche nella zona della pancia, special modo sul basso ventre, per ridurre il gonfiore e la pelle rilassata, ma anche per alleviare i dolori della schiena e persino sulle braccia nella parte bassa.

Basta applicare un olio o una crema da massaggio prima, poi, prendere la coppetta tra le dita, stringerla  premendo di modo da eliminare l’aria, posizionarla sulla parte da massaggiare e rilasciare la pressione sulla coppetta, che risucchierà leggermente la pelle. Poi muoverla per la gamba o le altre zone prima in senso orizzontale e poi verticale (insomma, su e giù).

Il prezzo di Cellu-cup è sui sedici euro, so che è in vendita anche da Sephora, ma io ormai acquisto tutto su Amazon. Non ho provato le marche più a basso costo, ma ho letto in giro che non sono altrettanto buone per via del materiale. Questa qui è in silicone, spesso. In alternativa al link che trovate sotto, vi lascio il sito ufficiale qui, dove è possibile acquistare anche un olio specifico. Io ne ho vari di olii, quindi ho preso solo la coppetta online, qui.

 

Rende la pelle più tonica e compatta ed è uno dei prodotti che mi sento di consigliare alle tante persone che mi chiedono cosa fare contro la cellulite, le gambe gonfie e la pancia gonfia. Inoltre, il massaggio, che è inizialmente un po’ doloroso, diventa molto rilassante e piacevole dopo qualche settimana di utilizzo. Unico neo: proprio per il tipo di massaggio, la coppetta per la cellulite non va usata se avete capillari fragili e una situazione di microcircolo compromessa. Inoltre, è bene non esagerare con la pressione, quindi massaggiare in modo efficace ma allentare se sentite troppo dolore.
Se volete un effetto assicurato, provare prima questo scrub anticellulite, poi fatevi una doccia e procedete con il massaggio non prima di aver applicato un olio specifico.

Chiudi il menu