Dieta Naturhouse: e che sostitutivo sia!

Ecco, mi verrebbe di parlarne male, ma poi ci ho riflettuto e mi sono detta che alla fine dipende da che tipo sei.
Mi spiego. Se hai bisogno di essere controllata e motivata per perdere peso, Silvia, allora la dieta Naturhouse farà senza dubbio al caso tuo. In pratica più che il regime alimentare tu stai comprando il metodo da seguire, è l’idea di avere un programma alimentare organizzato a piacerti. Va bene. Ma questo significa non avere alcuna disciplina alimentare, e che, finito il programma, anche con il loro mantenimento continuerai ad avere problemi di peso.
Inoltre tu sai, cara Silvia, che io sono scettica verso ogni programma dimagrante in cui l’acquisto di prodotti sia essenziale (o sia spacciato per essenziale) per ottenere il dimagrimento. Io non ci credo e fossi in te non ci andrei. Ma è un’opinione.
Un’altra opinione è che c’è gente che pur di dimagrire riflette poco prima di fare la dieta, e che il passaparola è un’arma a doppio taglio. Ma vale il solito discorso: chi sono io, ragazza magra ormai senza più grossi sacrifici e che non si preoccupa della prova costume, a dirti cosa devi fare? Ma soprattutto, perché lo vieni a chiedere a me, che quando l’anno scorso ti ho detto di evitare di mangiare tutta quella fontina in pausa pranzo mi hai ricordato che non sono un medico e quindi chissenefrega?

Torna in alto