La dieta turbo di Heidi Powell per dimagrire 6 kg

Ha avuto quattro gravidanze e un lungo problema alimentare, ma il suo bellissimo fisico non sembra testimoniare né una cosa né l’altra: la splendida Heidi Powell, moglie di Chris Powell e protagonista con lui dei programmi Xtreme Makeover, è infatti la prova vivente che fare pesi in palestra non ti ingrossa se sei una donna e che la composizione corporea è una voce importante quando si vuole dimagrire.
Heidi, infatti, ha un fisico bellissimo, e per le ultime due gravidanze ha continuato l’attività fisica finché ha potuto. Si allena cinque volte a settimana facendo sollevamento pesi, corsa e crossfit. Dunque, se cerchiamo di capire perché Heidi Powell sia così magra dobbiamo pensare prima di tutto all’allenamento che fa e al fatto che a esso si associ un’alimentazione sana.

la dieta turbo di heidi powell per dimagrire 6 kgMa se vogliamo dimagrire, sappiamo che Heidi e Chris sostengono l’alternanza dei carboidrati per perdere peso in modo molto semplice. Associando la loro dieta turbo a un’attività fisica si possono dimagrire 6 kg in un mese.
Con il ciclo turbo infatti si alternano dei giorni a basso contenuto di carboidrati con dei giorni ad alto contenuto di carboidrati.
Lo schema è il seguente:
Lunedì e martedì: giorno low carb
Mercoledì: giorno high carb
Giovedì e venerdì: giorno low carb
Sabato: giorno high carb
Domenica: giorno con pasto di compenso

Per fare in modo che questo schema ci faccia dimagrire 6 kg in un mese è necessario allenarsi più intensamente nei giorni high carb o concentrare in quei giorni il massimo delle attività. Il lunedì (dopo la domenica con pasto libero), il mercoledì e il sabato diventano giorni in cui allenarsi e muoversi di più. Ma quanto mangiare. Ecco uno schema per i giorni low carb e i giorni high carb. (SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu