Dieta estiva a basso indice glicemico: lo schema!

Come fare una dieta estiva a basso indice glicemico? Come coniugare il timore di ingrassare con le tentazioni estive? Anche d’estate è bene considerare di stare lontani da molti alimenti ricchi di zucchero, come per esempio gli smoothies che trovate ai bar, le bevande in bottiglia o in lattina, i gelati, i ghiaccioli che altro non sono che zucchero e aromi artificiali.
Per non parlare di cocktail e occasioni di svago che con la bella stagione diventano momenti per bere di più e mangiare troppo.

Qui di sotto vi propongo lo schema di una dieta a basso indice glicemico estiva. Sarà perfetta per tenere sotto controllo la glicemia. Eviteremo che quello che mangiamo si trasformi in ciccia più facilmente, riducendo la nostra sensibilità all’insulina ma al contrario invogliandoci a mangiare più dolce!

Con una dieta simile, la bella stagione sarà per noi solo un momento per uscire di più, divertirsi e rimanere in perfetta forma. Se non li hai letti, in un precedente articolo ti ho parlato dei consigli per rimanere in linea anche in estate grazie all’indice glicemico.
Veniamo ora allo schema della dieta! (SEGUE A PAGINA 2)