La tisana contro il gonfiore di pancia

Pancia gonfia, senso di pesantezza soprattutto dal pranzo in poi? Aiutatevi con questa tisana contro il gonfiore di pancia, prendendo nota degli ingredienti e facendovela preparare in erboristeria: indicata anche per chi ha problemi non solo di pesantezza digestiva e pancia gonfia, ma anche di glicemia alta e difficoltà a digerire i cibi con carboidrati come pasta, pane, riso, patate e frutta o dolci. Potete berla da sola o associata a una bustina di tè verde.
Ecco gli ingredienti.

LA TISANA CONTRO IL GONFIORE DI PANCIA
Fatevi preparare uguali quantità di:
semi di finocchio, malva, cardamomo, semi di cumino, anice stellato e melissa.
Una volta ottenuta la tisana, che potete conservare in un contenitore a chiusura ermetica, per una porzione fate bollire 200 ml di acqua, spegnete e aggiungete un cucchiaio di questa miscela antigonfiore + una bustina di tè verde o tè alla menta.
La tisana ha un sapore dolce e molto speziato grazie al cumino, al cardamomo, all’anice e ai semi di finocchio, quindi si può bere non zuccherata, nel primo pomeriggio, appena avvertite il gonfiore di pancia e lo stomaco pesante. Chi vuole può dolcificarla con un cucchiaino di miele.
Per chi cerca un rimedio più semplice, basta tenere in infusione per dieci minuti un cucchiaio di semi di cumino e uno di semi di finocchio in 200 ml di acqua bollente, aggiungendo a freddo poco succo di limone e mezzo cucchiaino di miele: un rimedio veloce contro il gonfiore di pancia che riduce anche il senso di nausea dopo i pasti abbondanti e favorisce il dimagrimento, migliorando la regolarità intestinale in modo dolce.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!