La dieta facile per dimagrire in un mese: la Whole30.

Si chiama Whole30, e non è un semplice regime dimagrante. E’ una dieta facile da seguire (molto facile), che dura un mese e che promette di avere sia un effetto detox che un effetto dimagrante. Non si tratta solo di una dieta dimagrante, ma il dimagrimento c’è, nel sito ufficiale della dieta (o sistema alimentare, meglio) potete vedere i prima e dopo. Per chi è allergico alle diete e vuole provare, ma soprattutto per chi ama più i cibi salati di quelli dolci, la dieta Whole30 potrebbe fare al caso vostro.
Sì, si tratta di un regime dietetico che punta a eliminare alcuni cibi per trenta giorni ed è essenzialmente proteica, ma poiché il consumo di frutta e verdura è consigliato e massiccio, non ha gli effetti negativi di una normale dieta proteica. Si potrebbe definire una variazione della dieta Paleo, ma anche se fatta da sola potrebbe dare ottimi risultati per chi vuole una dieta facile, vuole dimagrire in un mese senza effetti collaterali, ma guadagnandone in salute.

Andiamo al sodo. Alla dieta. La Whole3o è un piano alimentare di un mese, che si riceve a casa (al momento mi pare di capire solo in inglese) con una spesa di circa quindici dollari. Ma prima di provare, capirete se fa per voi da questo articolo.
CIBI VIETATI DALLA DIETA WHOLE30:
– Tutti i cibi confezionati
– Tutti i carboidrati
– Tutti i cibi raffinati
– Tutti i tipi di zucchero
– Latte, formaggi e latticini.
– Legumi e cereali.
– Alcol.
COSA SI PUO’ MANGIARE?
– Verdura a volontà
– Una porzione di frutta al giorno (circa 200 grammi)
– Carne, pesce, uova, salumi (tre porzioni di proteine al giorno)
– Latte di cocco, olio d’oliva e di semi, burro di ghee
– Succo d’arancia o ananas per dolcificare
– Caffè, tè
– Patate dolci
– Frutta secca, noci, semi vari (una porzione al giorno).
– Pasta shirataki.
– Cioccolato e cacao senza zucchero (con moderazione)
– Condimenti: maionese con moderazione, olio, aceto, succo di limone, senape, spezie.
Ecco, sicuramente non è una dieta adatta ai vegetariani, ma promette grandi benefici per la salute, un miglioramento del metabolismo e, secondo tutti quelli che dicono di averla provata, un dimagrimento senza sforzi e senza sacrifici (SEGUE A PAGINA 2)