La dieta intelligente del dottor Calabrese: menu 4 settimane

La dieta intelligente del dottor Calabrese, forse la dieta del prof Calabrese più famosa, è una dieta che uscì per la prima volta nel settimanale Dipiù. Ma Dcomedieta è il primo sito ad averla trascritta integralmente, con i suggerimenti e i consigli per farla al meglio. Qui troverai tutte le info sulla dieta intelligente del dottor Calabrese, tra i più celebri dietologi in Italia.

LA DIETA INTELLIGENTE del prof Giorgio Calabrese

La dieta intelligente del dottor Calabrese è un regime alimentare di tipo mediterraneo da seguire per quattro settimane, ideale per stimolare tiroide e funzionalità pancreatiche di modo da bruciare di più.
Ma anche un regime bilanciato che ci consente di perdere peso senza svuotarci di liquidi o massa magra.
E in quattro settimane si perdono fino a 4 chili.

Lo schema della dieta del dottor Calabrese è da 1300 calorie circa e nell’ultima pagina trovate i trucchi ammessi e la risposta alle domande più frequenti. Inoltre troverete un pdf completo da scaricare.

Sebbene le settimane variano, lo schema  della dieta intelligente del dottor Calabrese è sempre questo qui.

Colazione. Caffè/tè più 3 fette biscottate e un cucchiaio di marmellata/miele o 10 gr di nutella.

Spuntino.
A seconda delle settimane, si può scegliere 30 gr. di prodotto da forno integrale (biscotti integrali senza zucchero o fette biscottate integrali, barrette ai cereali integrali o pane in cassetta integrale) oppure un frutto.

Pranzo. E’ sempre proteico. Carne o pesce. Una volta a settimana sono previste o le uova o il formaggio. In aggiunta le verdure condite con un cucchiaio di olio.

Cena. Carboidrati. 60 gr di pasta integrale o riso con verdure, o minestre o legumi e un frutto.

Ma ora vediamo in dettaglio la dieta (SEGUE A PAGINA DUE).

Torna in alto