La dieta lipofidica per dimagrire 25 chili

DIETA LIPOFIDICA: ALIMENTI PERMESSI

Per quattro mesi si assumono solo gli alimenti permessi nelle dosi di massimo 150 grammi per gli alimenti solidi, e massimo 200-250 ml per quelli liquidi.

Alimenti permessi nella dieta lipofidica

  1. Proteine: tutte le proteine magre.
    Albumi, carne di pollo, carne di tacchino, affettato di petto di pollo o tacchino, vitello, prosciutto cotto, bresaola, latte scremato, yogurt normale bianco scremato, yogurt greco scremato, pesce bianco (no salmone, sgombro, pesce sottolio, acciughe), molluschi e crostacei tranne i ricci di mare, fiocchi di latte solo scremati, latticini solo scremati come quark magro, skir magro, ricotta light, nelle dosi di 100 grammi al posto dei 150 grammi.
    La dieta non comprende alimenti proteici vegani.
  2. Frutta e verdura.
    Sono concessi tutti i tipi di frutta non zuccherina, dunque niente uva, niente banane o cachi o fichi, ma neanche avocado e cocco, melone e anguria, nelle porzioni di massimo 350 grammi giornalieri o un frutto medio + un succo di frutta senza zucchero. La verdura è concessa tutta, con limitazione per alcuni ortaggi e tuberi amidacei. No barbabietole, zucca, carote, sedano rapa, topinambur, no patate. No cavolfiore, cetrioli e melanzane, no fagiolini, no mais fresco.
  3. Altri alimenti consentiti.
    Massimo due caffè al giorno. Spezie ed erbe aromatiche libere. Si condisce solo con succo di limone, tassativamente vietato l’aceto.

Il latte scremato si può consumare per massimo 750 ml al giorno, quindi per tre pasti. Lo yogurt massimo uno al giorno.
Tutti gli altri alimenti sono esclusi.
Sono esclusi tassativamente anche i dolcificanti.

La dieta lipofidica è quindi simile alla Dukan in fase crociera, con l’aggiunta di frutta. Vediamo il menu, che va seguito per massimo 4 mesi senza sgarri.
Chi ha 15 chili da perdere, può seguire la dieta per 2 mesi.
Il menu è uno schema da variare con gli alimenti permessi.
(SEGUE A PAGINA TRE)

Torna in alto