La dieta lipofidica per dimagrire 25 chili

DIETA LIPOFIDICA, MENU.

Si mangia dalla colazione alla cena ogni due ore.
Dunque si possono fare dai sette agli otto pasti al giorno, dove per pasti però si intendono sia snack piccoli che pasti veri e propri.

Per semplificare la cosa migliore è scegliere un alimento proteico per ognuno dei pasti accoppiandolo con una verdura o un frutto o un  succo (o entrambi in caso di pranzo o cena).

Colazione.
Un bicchiere di latte scremato o uno yogurt scremato bianco o un latticino scremato, un caffè, una mela o una pera al forno con una spolverata di cannella o altro frutto.
Oppure.
Un caffè o un tè, una omelette di albumi da 150 grammi guarnita con mezza mela grattugiata o della purea di mela cotta o una omelette + una spremuta.
Snack (dopo due ore): un bicchiere di latte scremato o uno yogurt piccolo o del prosciutto cotto.
Pranzo (dopo due ore).
Un piatto di verdure al vapore condito con succo di limone, una porzione di pollo o pesce magro o salume magro o crostacei o degli albumi strapazzati, un frutto a scelta tra quelli permessi (per esempio un’arancia).
Snack (dopo due ore).
Fiocchi di latte scremati gr. 100 o un bicchiere di latte scremato.
Snack (dopo due ore).
Un frutto piccolo a scelta con un cucchiaio di quark scremato e cannella o un bicchiere di succo d’arancia senza zuccheri aggiunti.
Cena: come pranzo.
Dopo cena (dopo due ore o un’ora e mezza): un bicchiere di latte scremato o di succo di mela o ananas senza zuccheri aggiunti.

Questa fase si segue (variando questo schema con gli alimenti permessi) per massimo 4 mesi. La perdita è di circa 7 chili al mese.
In fase di mantenimento,
si aggiungono tutti i tipi di frutta, formaggi magri come il primo sale, i fiocchi di latte normali, la ricotta vaccina.  Tutte le verdure sono concesse, salvo i tuberi.
Come per tutte le diete, è importante avvisare il medico e farsi consigliare.

Torna in alto