Perdere 5 kg in 4 settimane col regime IG metabolico del dr Nys

Cerchi una dieta sana per perdere 5 kg in 4 settimane, ovvero una taglia abbondante?

Oggi ti parlo del regime Ig metabolico del dr Nys.
Il dottor Pierre Nys è un celebre endocrinologo francese, autore di una serie di libri sulla dieta a indice glicemico controllato che lui definisce “regime ig”.

Una di queste, il regime IG metabolico,  è una dieta che insegna a mangiare in un determinato modo per controllare gli ormoni insulina e leptina e ridurre il colesterolo. Uno squilibrio di insulina e leptina provoca attacchi di fame e problemi di glicemia alta, e in associazione al colesterolo alto, è il responsabile, secondo il dr. Nys, dei nostri chili di troppo.

Ma anche della difficoltà a perdere peso con una normale dieta ipocalorica.

Con il regime IG metabolico del dr Nys si possono perdere 5 kg in 4 settimane e abbassare glicemia e colesterolo, migliorando il metabolismo.
Ma senza troppi sacrifici. E’ possibile infatti mangiare a sazietà.

Infatti il regime IG metabolico del dottor Nys è un regime che punta sulle fibre e su pasti piccoli e bilanciati, con particolare accento su legumi, verdure, proteine magre. In questo articolo vediamo un esempio della dieta per perdere 5 kg in un mese.

IL REGIME IG METABOLICO DEL DR NYS: MENU

  • Colazione.

  • 30 grammi di cereali All Bran o fiocchi di avena con 200 ml di latte scremato o di soia + una tisana o un tè o un caffè con stevia + 100 grammi di frutti rossi o mela o pera con un cucchiaio di yogurt greco scremato (20 gr) e 2-3 mandorle a pezzetti, cannella e stevia.
  • In alternativa: una coppa di frutti rossi con abbondante succo di limone, cannella in polvere o zenzero in polvere, eventualmente stevia + una tazza di tè verde o altro tè con stevia.
  • Oppure: 100 grammi di avocado su cui abbiamo messo un uovo sodo dal tuorlo morbido e un pizzico di sale e due noci in pezzi, o in alternativa che abbiamo frullato con 100 grammi di yogurt di soia, un cucchiaino di burro di mandorle, cannella e stevia. Un caffè o un tè senza zucchero.
  • In alternativa: 25 grammi di pane integrale tostato con un uovo sodo o strapazzato o 40 grammi di philadelphia light o 125 grammi di yogurt bianco più 100 grammi di kiwi o frutti rossi e un cucchiaino di burro o burro di mandorla.  Un caffè o un tè senza zucchero.
    (SEGUE A PAGINA DUE)
Chiudi il menu